Ciao Alex , come stai ? Sei al terzo match da professionista , quanti ne hai disputato da dilettante ?
Ciao Luca , un saluto a tutti gli amici di Spirito Guerriero. Si sono al terzo match da Pro e ne ho disputati 12 da Dilettante .
Quando e perché ti sei avvicinato alle MMA ?
Francamente non avrei mai pensato di avvicinarmi alle Mma , anche se le seguivo in tv . Un giorno di Settembre del 2015 , vidi una locandina nel
mio paese a Gioia del Colle , che pubblicizzava un corso di MMA ed ho avuto come un sesto senso che mi ha spinto a provare . Li ho conosciuto il mio attuale Maestro Francesco Mazzotta , che adesso è Campione Mondiale di Pancrazio . Tra di noi è nato un legame straordinario in questi 4 anni , direi come tra Padre e figlio , con tante battaglie vissute insieme .
Vivi e ti alleni dove ? e con chi ?
Vivo a Gioia del Colle e mi alleno in due strutture diverse : ad Acquaviva delle Fonti presso la palestra Dinamika , dove mi preparo e vengo seguito da uno staff qualificato nella preparazione fisica ed atletica ed a Casamassima , presso il centro sportivo Dharma dove mi alleno con il mio team , lo Shark team .
Altamura è vicino casa tua , avrai molti amici e tifosi al seguito immagino , saranno una spinta in più ?
Si , Altamura dista pochi chilometri dal mio paese , a me basta avere per caricarmi , la spinta della mia famiglia , della mia ragazza Annamaria e del mio angolo , composto dai miei Maestri Francesco Mazzotta e Maurizio Rogandelli .
Match tra giovani leoni , chi pensi che possa spuntarla e perché ?
Questo è un match che volevo , il Leone contro la freccia ! Lascio che sia la gabbia a parlare …..
Hai svolto una preparazione mirata con camp e sparring dedicati ?
Si , sto facendo un ottima preparazione con sparring mirati all’incontro .
Tagli il peso o combatti nella tua categoria naturale ?
Ho sempre combattuto a 66 Kg , ma ma basta una settimana per rientrare nei 61 Kg quindi niente taglio .
Conosci il tuo avversario ? Molti lo ritengono il favorito , anche perché combatterà in casa , tu come te la senti ?
Si conosco il mio avversario e so che viene dato per favorito , ma la cosa non mi preoccupa , anzi è uno stimolo in più , non mi sono mai sentito così bene ed in forma come adesso . Vincerà il migliore , non mi resta che dire al mio avversario Michele “ Arrow “ Clemente : “ Ci vediamo in gabbia , affrontarti sarà un onore . Buona fortuna .
Pensi che una tua vittoria in una Promotion importante come il Venator , costituirebbe un trampolino di lancio per il tuo percorso agonistico ?
Si , senza dubbio , una vittoria cambierebbe parecchie cose , ho molti sogni e programmi , ma preferisco ancora tenermeli per me , perché so che si potranno realizzare solo con il duro lavoro quotidiano in palestra .
Per concludere ti lascio uno spazio tutto tuo , di tutto quello che ti senti di dire .
Per prima cosa ringrazio voi di Spirito Guerriero per questa intervista e ringrazio tutti i miei compagni di team ed i ragazzi che mi hanno aiutato con lo sparring in questi mesi . Ringrazio i miei due Maestri , il mio preparatore atletico , la mia famiglia e più di tutti la mia ragazza Annamaria
“un guerriero non può abbassare la testa , altrimenti perde l’orizzonte dei suoi sogni “ . Ci vediamo l’8 Giugno .